Emissioni di CO2 per Kmq

       Meno di 0,05 Kt/anno
       Tra 0,05 e 0,25 Kt/anno
       Tra 0,25 e 1,25 Kt/anno
       Tra 1,25 e 6,25 Kt/anno
       Più di 6,25 Kt/anno



L
E
G
E
N
D
A


Emissioni stimate nell'aria per Kmq in FVG

Totale delle emissioni di un particolare inquinante, standardizzato per chilometro quadrato, nei comuni del Friuli Venezia Giulia. In particolare: CO2 (Anidride carbonica), CO (Monossido di carbonio), Diossina, PM 10 (Particolato diametro < 10 micrometri) e PM 2,5 (Particolato diametro < 2,5 micrometri).

I dati provengono dall'Inventario Regionale delle Emissioni in Atmosfera che garantisce, per l'ANNO DI RIFERIMENTO e per gli INQUINANTI DI INTERESSE, la stima delle EMISSIONI per ciascun COMUNE e per ciascuna ATTIVITÀ definita adottando la nomenclatura SNAP97 della metodologia CORINAIR. La classificazione delle Attività SNAP97 è quella adottata a livello europeo, organizzata in Macrosettori, Settori e singole Attività.

Non si tratta di dati di QUALITÀ DELL'ARIA, ma di EMISSIONI. Dati 2007. Elaborazione a cura di Dermap S.r.l. I dati visualizzati sono di proprietà dell'ARPA FVG in base alla L.R. n. 2/00 e non possono in alcun modo sostituire i documenti di natura ufficiale. Ulteriori informazioni