RASSEGNA STAMPA

26/06/2014

DRONE PLANNING PROJECT

AIRMAPGroup presenta la soluzione Cloud per le attività di pianificazione, elaborazione e restituzione dei dati acquisiti mediante le piattaforme SAPR sviluppate dal gruppo stesso. Un passo avanti per agevolare e gestire in modo immediato ed efficace le attività operative sul territorio. L'integrazione tecnologica Mobile ed i processi di pianificazione comunicano su di una unica piattaforma per facilitare piloti ed operatori nelle attività quotidiane. L'esperienza e le competenze di DerMap nelle attività di elaborazione e gestione del dato puntuale e cartografico si consolida con le soluzioni tecniche e tecnologiche messe a disposizione da AirMap. ACCEDI ALLA PIATTAFORMA!

19/05/2014

DERMAP PRESENTE A ROMA DRONE

Dermap coglie questa imperdibile occasione per portare a conoscenza degli operatori di questo settore la nascita di AIRMAPGroup. Gruppo di aziende che con le proprie competenze trasversali propone in occasione di questo evento servizi e soluzioni tecnologiche integrate. Cartografia, Mobile GIS e Cloud coesistono con i sistemi SAPR-UAV.



I ragazzi delle classi 3B e 3C SIA dell'ITSE Cecilia Deganutti di Udine

09/04/2014

ITSE C.DEGANUTTI: SCUOLA, IMPRESA, DATI AMBIENTALI e SMART CITY!

Firmate le convenzioni con l'Istituto Deganutti di Udine e l'Istituto Deledda di Trieste. Venerdi 4 aprile abbiamo incontrato ii ragazzi dell'Istituto Deganutti. Primo briefing per l'attività di monitoraggio ambientale (inquinamento acustico e caratterizzazione e quantificazione odorifera) con gli strumenti Mobile e Social GIS di Dermap. Dati geografici liberi e studenti consapevoli. L'impresa entra nelle scuole e mette a disposizione la piattaforma SOCIAL GIS!

26/03/2014

CONTROLLO della CORRUZIONE nel MONDO

Con la pubblicazione di un nuovo set di dati cartografici, Il Social GIS coglie l'occasione di rinnovarsi con l'obbiettivo di migliorare la consultazione delle proprie mappe, sia da desktop che da dispositivo mobile. Da un lato ritroviamo il Social GIS classico come vetrina per tutti i dati cartografici, in ordine di uscita. La lista delle mappe rimane completamente accessibile ma viene lasciata al visitatore la scelta di visualizzare (e caricare) l'intera lista o solo una prima parte, contenente le ultime mappe sviluppate.
Dall'altro lato troviamo la pagina per la ricerca di uno o più tematismi specifici, suddivisi in "Zone" e "Settori". In questo modo si può ricercare e visualizzare solo la lista delle mappe riguardanti quella specifica zona e\o quello specifico settore, lasciando comunque la possibilità di accedere a tutti i dati disponibili.
Detto ciò, per ridipingere il Mondo, questa volta ci si è affidati alle sensazioni dei cittadini dei vari stati. Quanto è controllata la corruzione nel proprio stato? Quanto il proprio stato sembra tutelarsi dalla stretta di interessi privati? In base alle risposte ottenute è stato sviluppato un indice standardizzato che mette in evidenza quanto il cittadino si senta tutelato in questo contesto.
Buona consultazione, VAI AL SOCIAL GIS! o CERCA LA MAPPA!

18/03/2014

RAPPORTO tra DEBITO e PIL nel MONDO

Il Rapporto tra Debito Pubblico e Prodotto Interno Lordo è un'indice che descrive la solidità finanziaria di un paese. Più alto è questo valore, maggiore è l'indebitamento del paese rispetto alla propria capacità di poter risanare lo stesso. Un paese quindi può avere un alto Debito Pubblico come valore assoluto ma un rapporto tra Debito e PIL basso, grazie alla propria capacità produttiva.
Quali paesi sono dunque economicamente più robusti? Quali più in difficoltà? Per risposte, conferme e sorprese derivanti da dati forniti dalla CIA (USA): VAI AL SOCIAL GIS!!!

13/03/2014

INDICE di EFFICIENZA in EUROPA

Nuovo appuntamento con gli indici per definire la competitività regionale nell'Unione Europea. Quest'oggi il Social GIS propone l'indice di efficienza (le regioni sono brave a formare, aggiornare i lavoratori ed a sostenere il mercato del lavoro?). L'indice di efficienza è ricavato da altri parametri che descrivono, a vari livelli, la quantità e la qualità delle risorse impiegate.
Scopriamo insieme i colori dell'efficienza: VAI AL SOCIAL GIS!!!

04/03/2014

INDICE di INNOVAZIONE in EUROPA

L'indice di innovazione è uno dei 3 indici principali (competitività di base, efficienza, innovazione) utilizzati per definire la competitività regionale nell'Unione Europea. È stato concepito per misurare le variazioni nella dimensione della competitività a livello regionale.
L'indice di innovazione è a sua volta ricavato da altri indici che descrivono, a vari livelli, la quantità e la qualità delle risorse impiegate.
Scopriamo insieme i colori dell'innovazione: VAI AL SOCIAL GIS!!!


Altre News