PROTEZIONE CIVILE

Mettere a disposizione un sistema agile e dinamico per il controllo e l'aggiornamento della sicurezza sul proprio territorio tale da supportare i cittadini nei casi limite.

Il sistema a supporto del piano di protezione civile utilizza una piattaforma CLOUD che permette la condivisione di dati cartografici tramite le soluzioni WEB ed i protocolli di comunicazione diretta WMS. Le potenzialità di diffusione delle tematiche cartografiche di riferimento, a differenza dei classici software GIS, garantiscono una diretta comunicazione con enti pubblici e privati condivisa sulla base delle restrizioni che sono gestite in completa autonomia. Sono possibili inoltre integrazioni dirette con tecnologia EMBED, tali da permettere la replica delle mappe dinamiche all'interno di siti web esistenti e operativi. Viene inoltre integrata la soluzione SOCIAL GIS che permette la distribuzione e condivisione degli elementi selezionati attraverso i canali SOCIAL (Facebook, Twitter, Linkedin e Google+). Ad integrazione della soluzione web-client, è stata creata una APP apposita che comunica in tempo reale con la soluzione CLOUD e che permette agli operatori di attivare sopralluoghi e controlli sul territorio. Tale applicazione permette all'operatore di raccogliere informazioni puntuali, con una base cartografica gestita in autonomia sul supporto CLOUD e di integrare tali soluzioni cartografiche con informazioni suppletive quali fotografie, registrazioni video, registrazioni audio4 e note testuali.

INQUINAMENTO ACUSTICO

Facilitare e agevolare la comunicazione tra il reparto produttivo industriale, la pubblica amministrazione e i cittadini.

In combinazione con l'applicazione NOISE WATCH , sviluppata dall'Agenzia Ambientale Europea, è stata attivata una procedura operativa per il rilevamento dei rumori e la corretta segnalazione e geolocalizzazione degli stessi. La piattaforma Mobile è sincronizzata con il sistema Cloud Mapping che permette le attività di analisi e rappresentazione dell'intensità per i dati rilevati. VAI ALLA MAPPA

RILEVAMENTO ODORI

Facilitare e agevolare la comunicazione tra il reparto produttivo industriale, la pubblica amministrazione e i cittadini.

Per tale motivo, in collaborazione con LOD srl (Gruppo Luci), è stata sviluppata una procedura operativa per il rilevamento di odori e la corretta segnalazione e geolocalizzazione degli stessi. La piattaforma Mobile è sincronizzata con il sistema Cloud Mapping che permette le attività di analisi e rappresentazione della dispersione per i dati rilevati. VAI ALLA MAPPA